Condizioni di vendita

Termini E Condizioni Di Vendita

Il contratto stipulato da nonnatatiana.it e il Cliente si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte di nonnatatiana.it. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.nonnatatiana.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

VENDITA BEVANDE ALCOLICHE

“Il venditore online dichiara di essere consape-vole della responsabilità penale e/o ammini-strativa conseguente alla vendita di sostanze alcoliche ai minori di età o conseguente ad al-tre violazioni di determinati limiti di età previsti per legge. Pertanto, nel caso che l’ordine do-vesse includere prodotti la cui vendita è sog-getta a limiti di età, il Venditore si impegna a verificare, attraverso una procedura affidabile che comprenda un controllo dell’identità perso-nale e dell’età, che l’ordinante abbia raggiunto l’età minima richiesta.”

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

I metodi di pagamento disponibili sul nostro shop sono: Pay Pal standard,  carta di credito o debito e bonifico bancario  .

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Nel caso in cui un prodotto non risultasse tutto o in parte disponibile, nonnatatiana.it ne darà comunicazione tempestiva al cliente. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile nonnatatiana.it si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato su nonnatatiana.it verrà emesso un documento fiscale. Per l’emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). Vi preghiamo di controllare attentamente i dati forniti perchè i nostri sistemi in automatico emetteranno il documento fiscale secondo le indicazioni rilasciate dal cliente.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero… colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@nonnatatiana.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a info@nonnatatiana.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

Il contratto stipulato da nonnatatiana.it e il Cliente si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte di nonnatatiana.it. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.nonnatatiana.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

DIRITTO DI RECESSO

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica), mediante i seguenti recapiti: Tatiana Bruno, Contrada Laura 6 – Melizzano (BN), Italia – Tel. 333 26 15 729 / info@nonnatatiana.it).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

II DIRITTO DI RECESSO di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativa-mente a:
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui con-segna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specifica-mente richiesto una visita da parte del profes-sionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il fun-zionamento dei beni.”

EFFETTI DEL RECESSO
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a (Tatiana Bruno, Contrada Laura, 6 – Melizzano (BN), Italia – Tel. 333 26 15 729 / info@nonnatatiana.it), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. «I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.», or «I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.». Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”

RECLAMI

Tutto lo staff di nonnatatiana.it ha sempre molto a cuore l’assistenza post vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a info@nonnatatiana.it oppure via posta direttamente a Tatiana Bruno, contrada Laura, 6 – Melizzano (Bn).

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto. Titolare del trattamento dei dati è Tatiana Bruno, contrada Laura, 6 – Melizzano (Bn), a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.

CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.nonnatatiana.it sono fornite direttamente dai produttori per quanto riguarda i prodotti da noi distribuiti; in tal caso nonnatatiana.it non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno. Invece per tutti i prodotti di nostra produzione, riportiamo i valori, le diciture e le scadenze secondo i nostri standard.

VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel sito nonnatatiana.it potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.nonnatatiana.it

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Benevento. Il consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a info@nonnatatiana.it oppure via posta direttamente a Tatiana Bruno, contrada Laura, 6 – Melizzano (Bn).

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ON LINE

La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/

» Leggi di più

Condizioni di spedizione

SPESE DI TRASPORTO

La spedizione in Italia è gratuita per una spesa superiore a 25,00€. Per spese inferiori a 25,00€ è previsto un contributo spese di 8,00€.
La spedizione a Caserta, Napoli, Benevento e province è sempre gratuita.

TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Per garantire la freschezza dei prodotti, le spedizioni saranno effettuate nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì e raggiungeranno il domicilio del cliente nell’arco di 1/3 giorni lavorativi a partire dalla conferma dell’ordine (questo vale per tutti gli ordini effettuati entro le 20:00 del giorno prima).

I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. In caso di assenza del cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata ad nonnatatiana.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.)